lunedì 28 novembre 2011

City Tour

Dopo aver saltato a piè pari il fine settimana causa attività di giardinaggio impellenti (avere il giradino è bello ma raccogliere e portare vie foglie lo è meno) decido di fare una corsa tranquilla senza strappi per riprendere il ritmo.
Parto con il solito giro fatto di saliscendi, marciapiedi, strade, aiuole,asfalto, rotatorie, piste ciclabili,  porfido, zone desolate, fermate dell'autobus, sottopassaggi, supermercati, centri civici, piastrellati, scuole,panifici, panchine, parchi pubblici, tabacchini, cavalcavia, incroci, piazze, chiese, negozi, bar, edicole, edifici pubblici, pizzerie e parcheggi.
Il percorso scorre via veloce, complici un po' di pensieri lavorativi che mi porto dietro nella speranza di cancellarli.
Tempo finale tranquillo, faccio una deviazione per il centro città, praticamente deserto, che mi da la possibilità di ammirare in solitudine le bellezze che quotidianamente abbiamo sotto gli occhi ma che nella fretta e nello stress si fatica sempre a scorgere.
Temperatura 3°C. Umidità bassa. Incontri da segnalare: un pulitore di vetrine all'opera, il trasportatore di pane e brioches di un panificio pieno di scatoloni profumati, un fedele in attesa fuori da una chiesa, due persone a spasso con il cane, lavoratori infreddoliti non meglio identificati, un senza tetto che dorme su una panchina, un barista alle prese con la pulizia della macchina del caffè.

Buona giornata Trento!

Untitled per patrick.rizzolli in Garmin Connect - Dettagli

Nessun commento: