mercoledì 23 novembre 2011

Ripetitore? Ripetente?Rimandato!

 La news della settimana si chiama Corsa di S.Silvestro.
Il Maledetto ACQ ha lanciato la sfida (come sempre grande promotore...ma anche paccheggiatore).

La distanza (5 km) non rientra nelle tipologie di corsa  che andrei cercando, ma la competizione ha sicuramente un grande fascino, ti fa correre tra due ali di folla e forse il suo allenamento mi potrebbe permettere di lavorare un po' sulla velocità e migliorare la Potenza anareobica (parolone per lui!!)
Detto fatto parto per la corsetta mattutina pieno di buone intenzioni. Come al solito sono un po' casereccio e quindi me ne infichio di bbpm, +10%, ecc. e dicido di provare a fare 10 km alternando un "lento" ad un "forte".
Le prime due ripeute "forti" vanno bene, addirittura in progressione. Sulla terza faccio una fatica immonda complice il cavalcavia di via Degasperi che mi stronca fiato e game. Vista la stanchezza in via Ghiaie decido di piegare verso viale S.Severino (pianeggiante) rispetto alla solita Via Veneto/Lungo Fersina (in salita). Alla quarta ripetuta mollo dopo 600m. Decido di completare il km piano e poi ripartire subito. Tengo 900m ma arrivo stremato. Sono quasi alla fine, ritorno veso la funivia di Sardagna, cavacavia della ferroovia, provo un ultimo allungo fino a Torre Verde (non rimarrarà nella storia come allungo) salgo verso il castello, fine.

Sono abbastanza soddisfatto. Era la prima volta che osavo cimentarmi nelle temutissime ripetute (o meglio ci ho provato quest'estate e dopo la prima mi sono scavigliato con stop di 3 settimane) e quindi non avevo nessun parametro di riferimento. Sicuramente è tutto da rivedere, sia nella modalità che nelle quantità.
Però da qualche parte bisogna pur partire.
Quindi per ora  mi ..rimando a settembre sull'argomento!

Note a magine. Temperatura 1°C. Umidità bassa. Corridori incontrati nessuno. Lavoratori mattinieri diversi: infermieri e medici nei pressi dell'ospedale, trasportatori di merci alla Coop, edicolanti vari , un benzinaro  oltre ovviamente ai valenti panettieri, chiusi nei laboratori già da un po', le cui opere sono ben identificabili all'olfatto! Un saluto a tutti voi popolo lavoratore del mattino!

Prima sessione ripetute per patrick.rizzolli in Garmin Connect - Dettagli

Nessun commento: