domenica 15 gennaio 2012

A spasso con Thomas

Altro re-inizio dopo l'ennesimo contagio molto virulento ereditato da un giorno di asilo.
Devo dire che la parte più difficile nel mantenere costante il livello di allenamento è proprio costituita dallo stato di salute. Sicuramente sto pagando lo scotto "Asilo nido" che pare essere epicentro di tutte le malattie.
Dopo aver "tirato pacco" la settimana scorsa riesco ad uscire con Thomas. Facciamo un giretto un po' più lungo (11,5 km) del solito. La giornata è bella ma decisamente fredda visto che alle 9:30 ci sono ancora -3°. Partiamo di buon passo e qui oltre il fisico debilitato e lo scarso allenamento mi appesantisce sicuramente il parlare durante la corsa.
Non sono abituato e devo dire incide parecchio su fiato e battiti. Thomas invece va via che è un piacere e di chilometro in chilometro mi aggiorna su questi ultimi 10 anni in cui ci siamo visti pochissimo. Qui si pone una riflessione. Ci sono persone che hai frequestato molto intensamente anche per pochi anni con le quali il feeling resta comunque immutato e bastano poche parole per far si che tutto "ritorni come prima" o quasi. Non ce ne sono molti nella mia vita, ma Thomas è sicurtamente uno di questi. In questo "ritornare al passato" i chilometri scorrono veloci. Gli ultimi due chilometri li accuso e lo costringo a ritmi per lui decisamente lenti. PEr il fine settimana prossima devo riuscire a fare un medio lungo e pertanto si impone il  ricominciare a correre la mattina altrimenti non si va da nessuna parte.


11,5 km con Thomas per patrick.rizzolli in Garmin Connect - Dettagli

Nessun commento: